Piccolo vademecum su come impostare bene una domanda

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Piccolo vademecum su come impostare bene una domanda

Messaggio Da Tarologa Rosa Blu il Dom Nov 26, 2017 4:07 pm

Una domanda non deve essere troppo lunga: max dieci/dodici parole

Le parole da inserire nel contesto della domanda sono  molto importanti e vanno scelte con cura. Sarà il tarologo a facilitare l’utilizzo di termini che hanno  una corrispondenza con le parole chiave dei vari arcani.

La domanda va formulata in modo univoco.  se si è in dubbio tra due scelte andranno formulate due domande, una per ogni possibilità.

E’ preferibile che la domanda posta veda il consultante come attore delle proprie decisioni e scelte e non  come un semplice spettatore, che assiste allo svolgersi della propria vita, aspettando che  le cose accadano senza dover o poter intervenire. questa percezione errata degli eventi che ci pare  accadono a prescindere da noi sfocia nelle cosiddette “ domande divinatorie”.  Una domanda possibile ad esempio non sarà: “riuscirò a trovare un nuovo lavoro” bensì “quel tipo di lavoro è il più favorevole rispetto alle mie necessità”? oppure faccio bene a indirizzare le mie ricerche nel settore....?

E’ preferibile formulare la domanda in modo chiaro e particolareggiato rispetto alla questione che si vuole indagare così da avere la possibilità di ricevere una risposta chiara e circostanziata.

Il tempo nei tarocchi è difficile da determinare da qui la necessità, per una risposta chiara, di evitare di impostare la domanda in modo divinatorio chiedendo: quando? È bene invece, nel caso in cui si desideri ricevere una risposta circa un ipotetico tempo in cui la questione che sta a cuore si definirà, fissare un lasso di tempo o una data precisa. In questo modo si ha la possibilità di  indagare  proprio  quel periodo di tempo definito nella domanda posta .


Francesco - Rosa Blu
avatar
Tarologa Rosa Blu
Admin
Admin

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.11.17

Vedi il profilo dell'utente http://tarocchigratis.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum